Cuore indebolito e controlli frequenti

Quattro anni fà ho avuto un infarto miocardico anteriore esteso, con episodi di tachicardia ventricolare trattati con D.C. shock, ed ho attualmente una F.A di 35% con acinesia dell'apice in toto;del SIV medio-apicale e della parete anteriore media.
Posso dire che a parte un evidente cambiamento di vita, non ho avuto
altro che dei fastidiosi battiti ectopici ventricolari in misura di n. 30/50 al giorno, soprattutto in posizione supina,
Questi episodi di exstrasistoli stanno via via andando ad aumentare.
A parte ovviamente di rivolgermi al mio cardiologo ,cosa mi sa dire
del sopraggiungere di queste exstrasistoli dopo un infarto, e cosa puo' succedermi nel tempo?. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’infarto le ha indebolito il cuore ed è la causa delle sue extrasistoli. Faccia controlli periodici dell’Holter e dell’ecocardiogramma per poter intervenire in tempo in caso di peggioramento dell’aritmia e della funzione di pompa del suo cuore.
Risposto il: 16 Gennaio 2007