Sono sportivo e non alcolista. ho i seguenti

Sono sportivo e non alcolista. Ho i seguenti valori del sangue: got/ast 28, GammaGT 228, gpt alt 68, bilirubina totale 1,28, birilubina diretta 0,20, trigliceridi 122, Colesterolo HDL 50, colesterolo 209. Mi sono spaventato per gammagt in quanto sto bene e non assumo farmaci o alcool. Mi sembra che possa riguardare una sofferenza del fegato. Avete consigli per la dieta o altri consigli? grazie Giorgio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le principali cause di alterazione della GammaGT (GGT) risiedono nell’assunzione di eccessive quantità di o di farmaci, cosa che sembra poter escludersi nel suo caso. Comunque, poiché vi possono essere numerose altre cause, è necessario eseguire esami ematologici di approfondimento, tra cui, in primo luogo i marcatori virali, cioè HBV e HCV. Inoltre, se tale alterazione perdura da più di 1 anno, c’è anche da considerare la possibilità di essere sottoposto a biopsia epatica per una migliore definizione diagnostica del problema.
Risposto il: 10 Marzo 2005