Sono stata operata di colecisti (1999) e

Sono stata operata di colecisti (1999) e successivamente ho subito anche una papillotomia in quanto il dotto biliare si era ostruito con renella (2003) dal secondo intervento sono stata bene ma ora accuso un po di pesantezza digestiva e ho la bilirubina sempre alta 2,5 - 3,0 con tracce anche nelle urine Gli alatri valori epatici sono normali. Osservo spesso feci morbide e chiare. L'esame ecografico ha evidenziato le vie biliari normali ma il fegato steatosico. A cosa può essere dovuta la bilirubina alta ? Può essere utile assumere deursil retard ?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che i valori di bilirubinemia al di sopra della norma siano da imputare ad una sindrome del tutto benigna detta sindrome di Gilbert, in cui vi è un aumento prevalente della componente non cobniougata della bilirubinemia. Pertanto è utile effettuare il test per la analisi delle frazioni della bilirubinemia. E’ poco probabile infine che ciò sia da imputare alla statosi epatica.
Risposto il: 08 Novembre 2007