Sono stata operata il 13/10/06 epatectomia ds.

Sono stata operata il 13/10/06 Epatectomia ds. allargata al 1 segmento en-bloc e confezionamento di bilio-digestiva su ansa alla Roux con diagnosi di neoplasia di Klatskin- II tipo-sec. classificazione di Bismuth. Al controllo, mi è stata prescritta una radioterapia coadiuvata da leggera chemioterapia per non danneggiare il fegato, che nel frattempo si è rigenerato bene. Domanda: a quale centro affidarmi per una migliore applicazione delle terapie: Aviano o Mestre? O suggerite altro? Ci sono novità terapeutiche? Grazie, Paola A.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non siamo in grado di consigliare tra i 2 Centri di cui riferisce. Tuttavia un ottimo Centro per la cura di queste forme morbose si trova a Milano, presso l’Epatologia dell’Ospedale Niguarda, diretta dal prof M. Colombo.
Risposto il: 07 Dicembre 2006