Ho avuto una epatectomia destra dovuta a una

ho avuto una epatectomia destra dovuta a una biopsia sbagliata che mi ha causato un ematoma. Mi hanno detto che il fegato si rigenera io vorrei sapere se si rigenera e fino a che punto e poi le conseguenze tornera a funzionare di nuovo bene come prima o ci sono rischi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Effettivamente il fegato ha capacità di rigenerazione, così come anche altri organi. Tuttavia non potrà ritornare esattamente come prima, anche se ciò non avrà, verosimilmente alcuna conseguenza clinica, in quanto tale organo presenta una elevata riserva funzionale per cui può funzionare benissimo anche se privato del 50% o più del suo peso iniziale.
Risposto il: 05 Febbraio 2008