Dovrò sottopormi a breve ad una epatectomia per

Dovrò sottopormi a breve ad una epatectomia per asportare due masse (probabili adenomi) di 10 e 7 cm. Vorrei sapere in quanto tempo la ferita potrà rimarginarsi e di che dimensioni sarà la cicatrice. E' possibile, attraverso un intervento di chirurgia estetica, fare in modo che la cicatrice non si veda? Se si, è necessario attendere che la ferita sia guarita o è possibile farlo già durante l'operazione di epatectomia? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La ferita può rimarginarsi nei tempi soliti (circa 7-10 giorni) e le dimensioni saranno di circa 5-7 cm in dipendenza dal tipo di intervento che deciderà il chirurgo. Successivamente potrà sottoporsi ad un trattamento di chirurgia estetica.
Risposto il: 18 Maggio 2007