Sono stato affetto da pancreatite acuta nell'anno

Sono stato affetto da Pancreatite acuta nell'anno 2000 a causa di calcoli alla colecisti, la Colecisti mi è stata asportata, la risonanaza magnetica al Pancreas non ha rilevato nulla di particolare, ripetuta di nuovo nel 2003 il pancreas ed il fegato sono risultati normali, ma lamento saltuariamente un lieve aumento delle amilasi, che altre indagini posso fare? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un lieve aumento, saltuario, delle amilasi, in un soggetto di 59 anni, operato di colecistectomia, dopo episodio di pancreatite acuta, verosimilmente non ha bisogno di essere soggetto ad approfondimenti ulteriore, ma soltanto a controlli periodici, quadrimestrali, incluso una ecografia addominale semestrale. Eviti, ovviamente, di assumere bevande alcoliche ed eviti, se non strettamente necessari, l’uso di farmaci.
Risposto il: 01 Marzo 2004