Sono stato da poco sottoposto ad asportazione

Sono stato da poco sottoposto ad Asportazione della Colecisti per la presenza di calcoli. Vorrei sapere quali sono gli alimenti che devo evitare di mangiare e per quanto tempo. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta di un soggetto colecistectomizzato non prevede limitazioni particolari. Comunque è utile, soprattutto per prevenire sintomi di cattiva digestione, evitare di eccedere con i cibi grassi. Ovviamente la digestione dei cibi avviene anche senza la presenza della colecisti, in quanto comunque la bile viene prodotta dal fegato.
Risposto il: 28 Luglio 2005