Sono stato operato di craniotomia per asportazione

sono stato operato di craniotomia per asportazione radicale di tre lesioni, rivelatesi successivamente come oligodendrogliomi di grado II. Come trattamento successivo mi è stato proposto un semplice follow-up rimandando la radioterapia ad una eventuale recidiva.
vorrei sapere se esistono dati aggiornati sulla probabilità di recidiva in riferimento alle nuove tecnologie di microchirurgia.
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
La recidiva è possibile ma non probabile; le casistiche non sono di ausilio in quanto non numerose a sufficienza.
Risposto il: 18 Febbraio 2008