Sono stato operato un anno fa di colicestomia, e

Sono stato operato un anno fa di colicestomia, e da allora soffro di diarrea - all'incirca dopo un ora, un ora e mezza, dopo il pasto diurno e di solito solo appunto dopo pranzo. Avverto crampi allo stomaco a volte più forti a volte meno e quindi una stato di malessere generale e quindi diarrea. In genere invece appena mangio, sento aria in pancia e continui movimenti nel tratto addominale. -------------------------------------- il mio medico dopo varie terapie provate, con Acido Urs. da 150mg. e Diosmectal, Debridat, Zacol ecc. ora mi ha consigliato una colonscopia. Volevo il Vs. parere, dal momento che questo a me pare che mi sia successo solo dopo l'asportazione della coliciste. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ frequente che dopo la colecistectomia compaia diarrea. E’neccsario che l’organismo si abitui alla nuova situazione e ciò richiede acnhe più di un anno dall’intervento.
Risposto il: 02 Aprile 2008