Sono stato operato 1 anno fa di prolasso della

Sono stato operato 1 anno fa di Prolasso della valvola mitrale di grado severo presso un centro molto famoso di Milano, la mia domanda è: mi è stato inserito un anello chiamato di seguin, le mie condizioni sono ottime, sono rinato, VORREI CAPIRE LA MIA ESATTA OPERAZIONE PLASTICA MITRALICA Resezione QUADRANGOLARE CON ANULOPLASTICA CON ANELLO DI SEGUIN N. 34 GRAZIE GIORGIO
Risposta del medico
Paginemediche
E’ stato asportato il tessuto ridondante della mitrale prolassante, per consentire la ripresa della normale forma e funzionalità della valvola. E’ stato inoltre inserito un anello di sostegno lungo il contorno della valvola per migliorare la tenuta a distanza dell’intervento di plastica valvolare.
Risposto il: 10 Novembre 2004