Sono tecnico di laboratorio da 10 anni,vaccinata

sono tecnico di laboratorio da 10 anni,vaccinata per l'epatite B ma con risposta anticorpale bassa. uso vatran valeas da 1 anno alle minime dosi :5 mg al di. ho 44 anni,da circa 1 anno sono in fase pre-menopausa. in passato ho usato antidepressivi (laroxyl) e ansiolitici (xanax, serpax) sempre in minima dose. Non bevo, non fumo. ad agosto scorso ho curato un'ernia del disco con antinfiammatori e poi toradol muscoril orudis soldesam sempre regolarmente prescritti da medici specialisti. a settembre avevo solo le ggt "mosse":43 nel frattempo ho dovuto prendere lansox perche non digerivo bene ad oggi le mie ggt sono a 90 e l'ecotomografia e' buona tranne che per dimensioni del fegato superiori alla norma:sara' tossicita' dei farmaci assunti, stress oppure cos'altro?grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che le alterazioni riscontrate dipendano dall’assunzione di farmaci. In presenza di normalità di aminotransferasi e degli altri test epatici, la sola alterazione dlela GGT, può non destare particolare preoccupazione ma essere solo controllata periodicamente.
Risposto il: 14 Febbraio 2007