Sono un cittadino iraniano ho 47 anni devo subire

Sono un cittadino iraniano ho 47 anni devo subire intervento di sostituzione valvoare aortica. Ho fatto tutti esami per fare intervento il cardiochirugo insiste di farla subito io voglio rimandare di almeno un paio di mesi, visto che non ho nessun sintomo. Mi potete rispondere. Sono un anatomo patologo qunidi sono un collega! Il cardiochirurgo qui al ospedale di silvestrini di perugia è fermo sul punto che 2 mesi sono troppo, mi domando uno che non ha nessun sintomo e faccio la mia vita normalmente 2 mesi possono dire tanto? Quale centro è migliore per fare quati tipi di intervento. Aspetto una vostra notizia. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La valutazione del timing chirurgico degli interventi di sostituzione aortica dipende consolo dai sintomi ma anche dai dati anatomofunzionali valvolari e miocardici. In linea generale comunque, essendo lei asintomatico, non sembra esservi una emergenza cardiochirurgica; questa è però una valutazione puramente teorica fatta senza conoscere i dati del caso. Sull’ultima parte della domanda non si può fornire risposta per scelta redazionale.
Risposto il: 04 Dicembre 2008