Sono un collega medico e circa due anni fa a

SONO UN COLLEGA MEDICO E CIRCA DUE ANNI FA A SEGUITO DI UN CONTROLLO ECOCARDIOGRAFICO MI è STAO DIAGNOSTICATO "UN MODICO PROLASSO DELLO SCALLOP DISTALE DEL LEM SENZA ALTERAZIONI EMODINAMICHE CON UNA F.E.DEL 65-70%.VOLEVO SAPERE SE MI DEVO PREOCCUPARE GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Deve ripetere l’ecocardiogramma per verificare che non sia presente rigurgito mitralico significativo. Non specifica se tollera gli sforzi. Eventualmente in seguito potrà eseguire un ecocardiogramma da sforzo. Obbligatoria la profilassi antibiotica in caso di procedure invasive
Risposto il: 23 Maggio 2008