Sono un dirigente d'azienza, da 3 anni lavoro

Sono un dirigente d'azienza, da 3 anni lavoro fuori regione e faccio quasi settimalmente il pendolare. Sono stato sempre molto ansioso ed ho sempre attribuito i miei sbalzi pressori a questo fatto. Adesso ho deciso di fare una visita cardiologica durante la quale il medico mi ha prescritto 1/2 compressa di seles beta al mattino da adesso fino in primavera. La mia domanda è questa: diventerò schiavo di questo farmaco oppure con tempo magari il farmaco mi fa capire che non bisogna allarmarsi per ogni evento banale che in ogni caso a me sembrano sempre di catastrofe? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In genere quando si inizia la terapia antiipertensiva, conviene mantenerla indefinitivamente. Per la sua ansia conviene rivolgersi ad uno specialista.
Risposto il: 09 Gennaio 2003