Sono un donatore del sangue da circa 15 anni.

Sono un donatore del Sangue da circa 15 anni. Tempo fa, facendo il volontario sulle ambulanze, avevo affettuato il Vaccino per l'Epatite B. A mia curiosità ho effettuato un controllo per sapere se suddetto vacino è ancora "valido" e come risultato ho ottenuto un'indicazione del tipo: HBsAB = 150 senza nessun altra informazione. Vorrei sapere il significato del valore. Sono ancora vaccinato? Grazie e complimenti per il sito.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di anticorpi “s” per l’epatite B è di per sé espressione di immunizzazione, nel suo caso “passiva”, tramite vaccinazione, nei confronti dell’epatite B. Quindi si può considerare protetto.
Risposto il: 26 Aprile 2005