Sono un donatore di sangue da circa 13 anni in

Sono un donatore di Sangue da circa 13 anni in tutto ho donato 28 volte ("TANTI LITRI") in diversi centri trasfusionali senza aver riscontrato nulla di anomalo negli esiti dei mie esami, solo nell'ultima donazione effettuata nel corrente mese mi è stato comunicato che le transaminasi ALT risultato (46) di solito non superavano mai il (30) la PCT (0,170) di solito (0,200) quello che mi a perplesso che l'HCV AbII e risultato in (GRAY ZONE) solitamente negativo ovviamente la mia domanda è: poichè l'altro esame: RNA HCV/HIV-HBC NAT (NEGATIVO) risultato come al solito... COME DEVO DEFINIRE IL MIO CASO????? SONO O NON SONO MALATO E/O PORTATORE DI EPATITE "C" IL VIROLOGO DEL CENTRO TRASFUSIONALE DICE CHE NON DEVO PREOCCUPARMI PERCHE NON HO CONTRATTO IL VIRUS, E CHE PER I VALORI ALTERATI DEL HCV POTREBBERO ESSERE CAUSA DI ALTRI Virus O RETROVIRUS...... Cmq voglio approfondire!!! GRAZIE PER L'EVENTUALE RISPOSTA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso è necessario che si sottoponga ad esame HCV-RNA di tipo qualitativo in PCR.
Risposto il: 05 Maggio 2005