A seguito degli esami x diventare donatore di

A seguito degli esami x diventare donatore di Sangue si è riscontrato: HBSAG NEGATIVO, HBsAb NEGATIVO, HBcAb IgG POSITIVO. Ho voluto approfondire in internet e sono ancora + confuso x i pareri discordanti. Consiglia uteriori esami, controllo anche x i miei familiari? Grazie anticipate per la risposta e per l'utilissimo servizio offerto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La assenza di HBsAg implica la esclusione di un danno epatico da virus epatitico B, pur in presenza di anti-HBs che esprime l’avvenuto contatto col virus B, verosimilmente eliminato dalle difese immunitarie dell’organismo infetto. E’ comunque utile che esegua ulteriori controlli clinici per confermare questa ipotesi mediante esami ematochimici (aminotransferasi, F. Alcalina, GGT, QPE, bilirubinemia, etc) ed ecografia epatica. Non è necessario che sottoponga i familiari a screening per HBV, in quanto noin vi sono elementi per ritenere che possano essere stati contagiati da lei.
Risposto il: 07 Febbraio 2006