Sono un individuo di 43 anni, sono stato sempre in

Sono un individuo di 43 anni, sono stato sempre in sovrappeso, fin dall'età di 6 anni. Vorrei sapere se la causa di un metabolismo basale molto basso (1100 cal) possa dipendere dal fatto di essere affetto dalla Sindrome di Gilbert e se questa sindrome influisca in un qualche modo sul funzionamento del fegato in particolare neiconfronti degli zuccheri assunti con il cibo. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un metabolismo basale molto basso (1100 cal) non può essere in relazione col fatto di essere affetto dalla Sindrome di Gilbert, nè questa sindrome può influire in un qualche modo sul funzionamento del fegato e in particolare nei confronti degli zuccheri.
Risposto il: 25 Marzo 2008