Sono un maschio iperteso di 50 anni,ho preso

sono un maschio iperteso di 50 anni,ho preso karvea da 150mg. fino a un mese fa, poi il medico curante la passata a 300mg. ma senza alcun miglioramento pressione a 105/150. allora sono andato dal cardiologo e mi ha prescritto plaunazide 20mg/12,5mg e lercadip 10mg. al mattino ,e non e' finita qui' anche xanax da 0.25 mt. e sera .sono ansiosissimo di carattere. ho fatto la prova da sforzo completata e risultato 230/100- a200w/15min. adesso la pressione la notte 90/55 il mattino 60/100 , la sera si alza un po' fino ad arrivare a 85/110. faccio attivita' fisica tre volte a settimana,fumo 5 sigarette al giorno e attualmente mi sono fissato dato che sto'perdendo peso di avere qualcosa di brutto.
Risposta del medico
Paginemediche
Spesso è necessario adattare la terapia anti.ipertensiva e questo non è di solito un problema; l’attività fisica è consigliata caldamente mentre il fumo è fortemente sconsigliato. Penso però che in questo momento lei sia ansioso, più del solito , e quindi dovrebbe cambiare la terapia ansiolitica e/o fare qualche colloquio con uno psicologo.
Risposto il: 20 Dicembre 2007