Anni 52 maschio fumatore e iperteso(prendo la

anni 52 maschio fumatore e iperteso(prendo la pillola per la pressione) vita tranquilla e in leggero sovrappeso. mi è stata diagnosticata da eco doppler t.s.a. un ispessimento medio intimale,con occlusioni calcifiche parietali,lungo l'asse carotideo bilateralmente,in assenza di stenosi emodicamente significative.I.M.T.=0,8 mm; AA.Vertebrali indenni. Devo preoccuparmi? Fare altri esami?Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non si deve preoccupare. L'ecodoppler dei tronchi sovraortici andrà ricontrollato tra 2 anni.
Risposto il: 13 Ottobre 2008