Sono un medico veterinario. ieri ho riscontrato

Sono un medico veterinario. Ieri ho riscontrato nelle feci di un cane mio paziente alcune uova di parassiti mai riscontrati prima. Data la somiglianza con le uova di Echinococcus granulosus, ho portato un vetrino presso la Facoltà di medicina Veterinaria della mia città,dove mi hanno confermato l'alta compatibilità morfologica delle uova da me ritrovate con uova di Echinococco. Il cane ha un'Anamnesi che rende alta la probabilità di infestazione (E' stato trovato randagio in campagna a due anni di età in una zona ricca di allevamenti di bovini). I suoi nuovi proprietari lo hanno con sè da quattro mesi. Come devo comportarmi???!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dal punto di vista medico è utile sottoporre a screening per echinococcosi tutti i soggetti che hanno avuto un contatto con l’animale. Per quanto riguarda quest’ultimo, la persona più esperta a decidere cosa fare è proprio il veterinario.
Risposto il: 11 Maggio 2005