Sono un paziente affetto da epatite c. ho fatto il

SONO UN PAZIENTE AFFETTO DA Epatite C. HO FATTO IL TEST HCV-RNA QUANTITATIVO IL RISULTATO è 6,03X 10 ALLA QUINTA UL/ML. RANGE DI LINEARITà 600-7,00X10 ALLA QUINTA UL/ML. SENSIBILITà 600 UL/ML CHE COSA SIGNIFICA? GRAZIE!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Questo esame conferma la presenza del virus dell’epatite C in circolo ed inoltre informa su quanto sia la quantità di virus circolante. Nel suo caso si tratta di 603 mila Unità internazionali, che corrisponde ad un valore intermedio tra quelli bassi e quelli elevati. Il range di linearità del test esprime i valori che il test è in grado di valutare, in questo caso tra 600 e 70 miliardi. La sensibilità è il valore minimo di quantità virale che riesce a riconoscere, cioè 600 Unità.
Risposto il: 30 Aprile 2004