Sono un paziente di 62 anni che vive in puglia e

Sono un paziente di 62 anni che vive in puglia e precisamente nella città di Taranto, e da circa un mese mi è stata riscontrata la rottura della corda tendinea della valvola mitralica con insufficenza mitralica severa, e necessità di intervento cardiochirurgico di plastica (probabile) o sostituzione. Ho provato a documentarmi su quale potrebbe essere il miglior centro di cardiochirurgia sia in puglia che in altra sede, ma ho grande confusione, (in diversi mi hanno consigliato il San Raffaele di Milano) Tra le valide cardochirurgie degli Ospedali principali della puglia quale potrebbe essere più specializzata nella mia specifica operazione? Ve ne sono altre più specializzate? Se si ,quali? O mi consiglia il San Raffaele di Milano?
Risposta del medico
Paginemediche
Un centro di cardiochirurgia specializzato in tale intervento è a Bergamo (dott. Paolo Terrazzi), il S. Raffaele va benissimo.
Risposto il: 28 Marzo 2008