Sono un pò di giorni che ho dolori lungo le

Sono un pò di giorni che ho dolori lungo le braccia e lungo le gambe dalla parte sinistra.Da due giorni però ho delle fitte molto forti che durano 2,3 secondi nella parte sinistra del petto ed ha iniziato a farmi male anche dietro il collo sempre dalla parte sinistra.Considerando che sono un fumatore (20 sigarette al giorno) e che faccio una vita estremamente sedentaria,devo preoccuparmi?e quali esami potrei farmi per tranquillizzarmi?A casa non si vive più perchè sono molto preoccupato.
Risposta del medico
Paginemediche
I dolori che lei descrive sembrano più legati a fenomeni nevralgici che al cuore. Ne parli comunque con il suo medico. E, se è davvero preoccupato, smetta di fumare e si organizzi per organizzare un paio di passeggiate ogni settimana.
Risposto il: 08 Giugno 2006