Sono un portatore cronico di epatite b, ne sono

Sono un portatore cronico di Epatite b, ne sono venuto a conscenza da circa 12 anni. In seguito ad un ultimo controllo ho ottenuto i seguenti risultati: HBSAG positivo, Anti-Hbs positivo(>5)=18 (low responder), Anti-Hbc Igm negativo, Anti-Hbc totali positivo, Anti-Hbe positivo, HbvDna negativo. La novità è rappresentata dalla presenza seppur blanda dell'Anti-Hbs. Volevo porle due quesiti: 1) c'è la possibilità che l'HbsAg scompaia nel tempo? 2) ho un rapporto con una persona che non può fare il vaccino ed è Anti-Hbs negativa: che tipo di rischio può avere di contrarre il Virus con semplici baci? e con rapporti sessuali non protetti? La ringrazio per l'attenzione prestatami, inviandole cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se con una probabilità piuttosto bassa è possibile che l’anti-HBs possa scomparire. Se il suo partner è anti-HBs positivo, cioè immune e protetto verso l’epatite B, non ha rischio di essere contagiato in nessun modo.
Risposto il: 12 Settembre 2005