Sono un ragazzo di 22 anni,e ormai da un anno

sono un ragazzo di 22 anni,e ormai da un anno circa soffro di lievi dolori al torace e alla schiena.sto anche due settiomane senza averne poi per 2-3 giorni ritornano e cosi via.....il dolore parte dalla schiena in corrispondenza dello sterno e si irradia davanti al petto,un po piu verso sinistra.da qualche anno vado in palestra e faccio degli sforzi,ho pensato anche che fossero quelli,ma non ne sono sicuro.da piccolo a 13 anni circa ho fatto un ECG dal quale hannno visto che avevo un leggero soffio al cuore,mi hanno detto che era normale nei bambini.lo scorso anno ne ho fatto un altro ed è risultato normale.questi dolori quando si presentano mi danno molto fastidio e mi preoccupano dato anche che sono un tipo abbastanza ansioso.sono gia stato l anno scorso dal mio medico che mi ha detto che erano semplici dolori intercostali,ora cosa dovrei fare,devo tornare dal medico o fare un'altra visita?inoltre i dolori saranno dovuti agli sforzi che faccio in palestra?i dolori si manifestano spesso dopo pranzo fino a quando vado a letto,la mattina di solito non ce li ho.grazie in anticipo della risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Ripeterei una visita cardiologia con ecocardiogramma per maggiore tranquillità.
Risposto il: 22 Novembre 2006