Sono un ragazzo di 26 anni. applicando una pomata

Sono un ragazzo di 26 anni. Applicando una pomata alla nitroglicerina allo 0,4% per un problema di ragadi ho avuto improvvisamente tachicardia che poi è passata dopo che mi sono seduto mentre ho patito per il resto della giornata dei giramenti di testa. Può un'applicazione topica dare tali problemi? Sono sintomi pericolosi?
Risposta del medico
Paginemediche
La nitroglicerina è un vasodilatatore; può essere stata la pomata a causare i sintomi (benigni).
Risposto il: 23 Maggio 2008