Sono un ragazzo di 26 anni. lo scorso mese ho

Sono un ragazzo di 26 anni. Lo scorso mese ho fatto gli esami e sono uscite le transaminasi, da approfondimenti effettuati sono risultato positivo all'epatite C. Da considerare che i miei esami sono sempre stati tutti regolari non riesco a spegarmi come sia potuto succedere. Premetto che non sono mai andato con prostitute, non ho mai usato bagni pubblici, non ho mai bevuto in un bicchiere che non sia stao mio. Ho anche fatto l'Ecografia al fegato ed è risultatto tutto OK, non c'è nessum problema ne al fegato ne ai reni, ne alla milza ne al pancreas, funziona tutto bene. L'unica cosa che posso dirle che sono nato di 7 mesi nel gennaio del 1980 ed allora ebbi una trasfusione di Sangue, è possibile che dopo 26 anni mi ammalassi di Epatite. Ed è possibile che sono positivo all'epatite C ma dall'ecografia risulta tutto OK. Gentilmente potete rispondermi perchè non riesco a capire cosa mi sta succedendo. Vi ringrazio anticipatamente della gentile collaborazione e vi invio cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che sia stato contagiato alla nascita e che l’infezione da HCV sia rimasta silente per anni.
Risposto il: 28 Luglio 2006