Sono un ragazzo di 29 anni ed ho fatto dopo tanti

sono un ragazzo di 29 anni ed ho fatto dopo tanti anni le analisi. ho scoperto che le transaminasi GOT (AST) DEVONO essere inferiori a 37 ed io ho 27, ma il GPT (ALT) che deve essere inferiore al 41 è invece 65; emoglobina nelle urine che deve essere inferiore allo 0,03 è invece 0,1; colesterolo che deve essere massimo 220 è 239. volevo sapere se preoccuparmi e cosa devo fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario, prima di tutto, che ripeta tali esami per verificare la reale consistenza delle alterazioni. Contemporaneamente dovrà eliminare eventuali comportamenti in grado di determinare le alterazioni segnalate, quali ad es. l’assunzione di bevande alcoliche, di farmaci epatotossici, etc. Utile quindi monitorare mensilmente, per 6 mesi, i test alterati prima di prendere in considerazione un approfondimento diagnostico, eventualmente anche tramite una biopsia epatica.
Risposto il: 21 Febbraio 2008