Sono un ragazzo di 31 anni sono affetto dal "morbo

Sono un ragazzo di 31 anni sono affetto dal "morbo di Gilbert", sono uno sportivo, pratico body building a livello amatoriale. dalle analisi risulta sempre il Colesterolo alto nonostante abbia seguito una Alimentazione abbastaza corretta eliminando anche l'assunzione di integratori a base di proteine. Dalle ulltime analisi il Colesterolo era 245 dopo una dieta di 2 settimane mi è risultato 236. La mia domanda è se l'alterazione di questo valore può essere correlato a tutto ciò.
p.s. l'assunzione di integratori a base di proteine può avere delle controindicazioni per il morbo di cui sono affetto? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’assunzione di integratori non influisce sulla sindrome di Gilbert. Né vi è una relazione tra la suddetta sindrome e l’ipercolesterolemia di cui risulta affetto. Quest’ultima risente poco dell’alimentazione in quanto il colesterolo è prevalentemente sintetizzato dall’organismo e la sua produzione è genenticamente determinata.
Risposto il: 05 Febbraio 2006