Sono un ragazzo di 39 anni, durante una prova da

Sono un ragazzo di 39 anni, durante una prova da sforzo in un centro di medicina sportiva mi è stata riscontrato un blocco della branca sinistra, dopo tre giorni ho ripetuto l'ecg. da sforezo e sino alla frequenza di 180 battiti al minuto non è risultato nulla. In quella stessa giornata mi sono sottoposto ad un ecocardiogramma ove non è stato riscontrato nulla. Le chiedo, pertanto, se ci sono rischi futuri per eventuale insorgenza di infarto. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sento di tranquillizzarla sul dicorso dell’infarto, visto il suo benessere due prove da sforzo e un ecocardiogramma “normale”. Non mi è chiaro il perché sano state effettuate pero’ due prove da sforzo a pochi giorni una dall’altra. Mostri entrambe le prove ad un cardiologo compreso il referto ecocardiografico cosi’ da poter tirale le somme.
Risposto il: 07 Febbraio 2008