Sono un ragazzo di vent'anni; a seguito di

Sono un ragazzo di vent'anni; a seguito di accertamenti di laboratorio i medici militari mi hanno riscontrato una iperbilirubinemia maggiore di 2 mg/dl (AVEd 3). di tale sigla non conosco il significato. ho ripetuto le analisi dopo un mese e lo stesso si è riscontrato un valore alto della Bilirubina (2,6) pur avendo fatto una dieta priva di latticini e derivati come consigliato dal medico di famiglia. vorrei chiederLe se si tratta di Sindrome di Gilbert. in caso affermativo, tale Sindrome quali effetti può avere sulla mia salute e, soprattutto, può essere motivo di esclusione dal lavoro (militare)? La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Verosimilmente la sua condizione rientra nella sindrome di Gilbert. Essa non determina alcun effetto deleterio sull’organismo. Per quanto riguarda l’esclusione o meno dal lavoro o da una carriera militare non esistono regole assolute ma dipende essenzialmente dal regolamento interno della singola attività lavorativa, anche se non sussistono presupposti razionali nell’escludere da qualunque attività un soggetto considerabile normale quale è da considerare colui che presenta la sindrome di Gilbert.
Risposto il: 09 Settembre 2005