Buongiorno, sono un ragazzo di vent'anni, ho

Buongiorno, sono un ragazzo di vent'anni, ho praticato una leggera attività sportiva fino a un mese fa, dopodichè cosi all'improvviso mi è sorta questa paura poichè mi sono accorto che i miei battiti da steso o da seduto sono nella norma a volta anche meno di 60 mentre quando mi alzo in piedi sento il cuore battere più forte e raggiungo anche le 95 pulsazioni. Di solito rimanevo sui 77. Ho eseguito tutti i Test ECG, Eco , etc che non hanno riscontrato nulla di patologico, ma io mi affatico facilmente anche solo stando in piedi. C'è qualke causa organica di questa differenza fra pulsazioni da steso o da in piedi? Sono molto ansioso, può essere tutta colpa di quest' ansia? Grazie in anticipo per ogni risposta
Risposta del medico
Paginemediche
considerando che ha già effettuato tutte le indagini cardiologiche e che le stesse sono nei limiti della norma, sicuramente i suoi disturbi non hanno origine cardiaca.
Risposto il: 22 Novembre 2007