Gentilissimo dottore sono un signore di 47 anni e

Gentilissimo dottore sono un signore di 47 anni e da 15 anni che soffro di minzioni frequenti di giorno e di notte , tale situazione mi ha sconvolto la vita familiare e psicologica ,dagli esami del sangue e delle urine eseguiti non si è scontrato nessuna infezione , nel mese di aprile 2009 sono stato sottoposto a un intervento ( tuip) a Roma dovuto a una ostruzione del collo vescicale che mi creava residuo nella vescica . oggi secondo gli esami fatti e le ecografie il residuo non ne ho piu' ma la situazione è tornata come prima e anche peggio , minzioni frequenti e intermittenti , ma soprattutto dolori al testicolo destro , diminuzione del liquido seminale e l'incapacita di avere una erezione normale , ho preso tutti gli antibiotici e gli antiinfiamatori , il problema sparisce per un po' ma torna piu' forte di prima . vi chiedo gentilmente di aiutarmi e semplicemente di mostrarmi una nuova strada terapeutica da percorrere ...Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente è da valutare tramite esame urodinamico se lei ha uyna sindrome da vescica iperattiva
Risposto il: 25 Marzo 2010