Sono un soggetto ansioso ed emotivo . ho 38 anni

Sono un soggetto ansioso ed emotivo . ho 38 anni e la mia pressione, (di solito, la misuro 3-4 volte l'anno, 80/85 - 120/130) ha subito uno sbalzo notevole durante una visita cardiologica (soffro di extrasistole ed ero tesissimo dalla mattina!) (180/120) per poi ridursi nel giro di pochi minuti a valori quasi nella norma (145/90). Il cardiologo che mi ha visitato mi ha riferito che si tratta di un evento tutt'altro che raro soecie in soggetti come me e non gli ha dato peso anche perché la visita, l'ECG (tachicardia sinusale a parte ) ed eco dopler erano normalissimi. Ciò tuttavia ha accentuato la mia ansia, ora talvolta soprattutto appena alzato o quando mi sento agitato riscontro una pressione minima più alta del solito(90 -97). Il mio medico mi ha detto di non preoccuparmi, di ridurre il peso, fare movimento e di controllare la pressione periodicamente e non in modo quasi ossessivo come in questo periodo. Vi chiedo un cortese parere in merito.
Risposta del medico
Paginemediche
Segua le indicazioni del suo medico che condivido pienamente!
Risposto il: 23 Aprile 2007