Sono un uomo di 50 anni molto emotivo ed ansioso

sono un uomo di 50 anni molto emotivo ed ansioso quando vado dai medici la pressione è sempre 160/90 a casa invece 140/70 130/60 piu' o meno comincio a misurarla spesso mi devo preoccupare
Risposta del medico
Paginemediche
Da come la descrive si tratta di un banale fenomeno reattivo molto ben conosciuto (“ipertensione da camice bianco”). La pressione a cui deve fare riferimento è quella che misura Lei a casa sua, sempre che venga misurata correttamente con attrezzatura affidabile.
Risposto il: 10 Novembre 2008