Sono un soggetto di 33 anni che stà vivendo un

Sono un soggetto di 33 anni che stà vivendo un periodo di forte ansia per cui da qualche tempo arrivo qualche volta a valori pressori anche di 140/90 ma con media intorno ai 130/80. Vorrei dare però un significato ai valori che riscontro al mattino dopo il risveglio che non superano mai 120/80.
Risposta del medico
Paginemediche
La sua è certamente una forma lieve di ipertensione reattiva (da stress). Generalmente i valori pressori tendono a regolarizzarsi una volta superato il periodo che ha provocato lo stato di ansia o stress. Ne parli con il suo medico curante e valutate insieme se possa essere utile, eventualmente, assumere un blando ansioliico.
Risposto il: 29 Febbraio 2008