Sono un soggetto talassemico di 49 anni affetto da

Sono un soggetto talassemico di 49 anni affetto da HCV cronica attiva correlata.Ho già fatto in precedenza circa 4 anni , ininterrotti di terapia alfa-interferone: non responder! Ora mi hanno proposto 6 mesi di terapia di interferone peghilato associato a ribavirina.Temo questo tipo di terapia per la mia talassemia(portatrice), ma la mia anemia è costante ed, a volte, i valori ematici scendono a livelli preoccupanti.Dovrei iniziarla domani o, al massimo , tra 2 gg. Sono titubante. Desidero ricevere un vostro parere. Ringraziandovi, anticipatamente, porgo distinti saluti. P.S.:Dimenticavo: ho contratto la malattia da trasfusione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non conoscendo i particolari della sua condizione clinica, non siamo in grqdo di poter esprimere un a opinione affidabile. Tuttavia riteniamo che sia pco proponibile una terapia con ribavirina inj un soggetto talassemico con valiri bassi basali di Hb.
Risposto il: 05 Febbraio 2008