Sono un ufficiale dell'esercito ed ho scoperto di

Sono un Ufficiale dell'esercito ed ho scoperto di avere la Sindrome di Gilbert durante gli accertamenti medici per una missione all'estero. Per ragioni legate al mio lavoro ho la necessità di mantenere i livelli della Bilirubina entro la norma anche se non è dannosa. Come devo alimentarmi per mantenere il valore della Bilirubina nella norma? Mi hanno detto che dovrei avere una dieta ricca di grassi ma se volessi dimagrire?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste un regime dietetico particolare da adottare in seguito a sindrome di Gilbert. Tuttavia deve evitare il digiuno od il semi-digiuno in quanto queste condizioni possono determinare un incremento dei valori di bilirubinemia.
Risposto il: 09 Giugno 2004