Sono una ragazza di 21 anni ed esercito il

sono una ragazza di 21 anni ed esercito il tirocinio come allievo tecnico di radiologia in un ospedale. 10 giorni fa in una diagnostica si è presentata una signora affetta da epatite C e le ho preso la mano senza guanti x aiutarla a stendersi sul lettino della tac. solo in un secondo momento mi sono accorta che per precauzione avrei dovuto mettere i guanti! non mi sono assolutamente sporcata, il mio palmo completamente integro ha toccato il suo x qualche secondo....ora però probabilmente a causa della mia fobia ho il terrore che la signora possa aver avuto delle ferite sul palmo o del sangue che però nn ha lasciato traccia visibile sulla mia mano. qualora fosse stato così, devo preoccuparmi? io ho solo delle piccolissime pellicine sulle mani, al di sotto delle unghia ma non sono venute a contatto con il palmo della signora. tra l'altro ieri quindi 9 giorni dopo ho effettuato tutte le analisi compresi i markers e tutto va bene, sembrerebbe che non ci sia nulla di cui preoccuparsi... qual'è il suo pensiero? risponda velocemente perchè sono molto preoccupata. la ringrazio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che debba essere preoccupata per quanto ci ha descritto. Non è da considerare a rischio di contagio l’avere toccato la mano della paziente.
Risposto il: 05 Febbraio 2008