Sono un uomo di 36 anni. dal mese di giugno 2006

Sono un uomo di 36 anni. Dal mese di Giugno 2006 ho avuto la febbre circa 6 volte a causa di infezione alle tonsille, le quali attualmente sono divenute ipertrofiche e criptiche. Ho sempre assunto degli antibiotici orali e intramuscolari, (Augmentin, Keforal ecc...) ma puntualmente a distanza di tempo si è ripresentato lo stesso problema. Attualmente dal mese di Novembre sto assumento IMMUBRON 1 cpr/die e ZITROMAX compresse secondo il ciclo 3 cpr ogni 10 gg per un mese. Nonostante questo continuo ad avere tonsille ipertrofiche con accenno a formazione di placche. Premetto che da piccolo all'età di 10 anni circa ebbi lo stesso problema che fu curato con DIAMINOCILLINA evitando l'intervento di tonsillectomia. Non sono fumatore, nè prima di giugno di quest'anno si erano verificati episodi simili. Vorrei sapere cortesemente se esiste qualcosa che io possa ancora fare al riguardo? Grazie della Vostra estrema cortesia e gentilezza.
Risposta del medico
Paginemediche
Lei dovrebbe sottoporsi ad esami ematochimici specifici per le infezioni tonsillari e a valutazione allergologica per sospetta faringite allergica.
Risposto il: 15 Maggio 2007