Sono un uomo di 42 anni da qualche mese ho notato

sono un uomo di 42 anni da qualche mese ho notato che quando spingo per defecare noto uscita sembrerebbe di sperma volevo chiedere se è qulcosa di preoccupante o se è il caso di fare alcuni esami. grazie io non ho assolutamente nessun tipo di disturbo
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente la sua sintomatologia potrebbe essere legata ad un infiammazione della prostata la quale magari legata ad una leggera stitichezza che rende le feci più dure, considerando anche la sua età è consigliabile sottoporsi ad una visita urologica per verificare lo stato della sua prostata
Risposto il: 18 Marzo 2012