Salve, ho 25 anni, da qualche mese ho notato sul

SALVE, ho 25 anni, DA QUALCHE MESE HO NOTATO SUL GLANDE UNA MACCHIA BIANCA RUVIDA, PREMETTO CHE NON MI DA NE BRUCIORE NE PRURITO. INOLTRE DOPO CHE MI LAVO LA MACCHIA è ANCORA PIù VISIBILE E BIANCA.COMUNQUE MI SONO ACCORTO DI QUESTA COSA NEL MESE DI NOVEMBRE, A GENNAIO SONO ANDATO DA UN DERMATOLOGO IL QUALE DICIAMO CHE MI HA VISITATO MA NN CREDO CHE SI è APPROFONDITO PIù DI TANTO. COMUNQUE HA DETTO CHE PER LUI ERA UNA CARENZA DI MELANINA E MI HA PRESCRITTO UN INTEGRATORE MELANINICO A CREMA "IL TANNING" DA METTERE PER UNO/DUE MESI. HO FATTO COME HA DETTO LO METTO DA CIRCA UN MESE MA NON STò VEDENDO SEGNI DI MIGLIORAMENTO E MI STò PREOCCUPANDO MOLTO , ANCHE PERCHè ESTITICAMENTE OGNI VOLTA MI VIENE UNO STATO DI AGITAZIONE NEL VEDERE QUELLA MACCHIA. COMUNQUE VORREI SAPERE SECONDO LEI COSA POTREBBE ESSERE, Sò CHE DOVRò RIANDARE DA UN 'ALTRO DERMATOLOGO, PERò VORREI SAPERE PIù O MENO COSA POTREBBE ESSERE VISTO CHE VEDENDO SU INTERNET E NEI VARI FORUM NON HO TROVATO NESSUN PROBLEMA SIMILE AL MIO VISTA L'ASSENZA DI BRUCIORE E PRURITO.GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Difficile dirlo: Una vitiligine dovrebbe presentare un alone più scuro intorno.

potrebbe essere un nevo acromico, ma difficile che insorga dal nulla.

potrebbe essere una chiazza acromica legata a una precedente dermatite irritativa.

Provi ad idratare con un prodotto a base di vitaminaE e acido jaluronico per un paio di mesi.

cordiali saluti

Risposto il: 17 Febbraio 2013