Salve, è qualche mese che ho notato che quando

salve, è qualche mese che ho notato che quando urino, la stessa e di un colore assai scuro, la cosa mi ha messo un po paura. ora penso che sia arrivato il tempo per delle analisi. il colore da cosa e dipeso? grazie.
Risposta del medico
LA CONCENTRAZIONE DELLE URINE ,COME SI VERIFICA SE SI BEVE MOLTO POCO,PUò GIUSTIFICARE UN COLORE PIù MARCATO. TUTTAVIA IL COLORE BRUNASTRO DELLE URINE PUò AVERE NUMEROSE CAUSE E PER TALE MOTIVO è INDISPENSABILE ESEGUIRE UN ESAME DELLE URINE E DEL SEDIMENTO ED è CONSIGLIABILE ESEGUIRE UNA ECOGRAFIA DELL'APPARATO URINARIO ED EFFETTUARE VISITA UROLOGICA
Risposto il: 28 Novembre 2006