Sono un uomo di 44 anni e nell'ultimo esame, mi

Sono un uomo di 44 anni e nell'ultimo esame, mi hanno riscontrato un ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione. Frequenti BESV isolati. 1 coppia di BESV. Singolo episodio di P non condotta con intervallo R-R massimo misurato di 2,6', preceduta da piccolo run di tachicardia atriale (BAV di 2 grado). Mi è stato consigliato di rimettere Holter cardiaco per il giorno 31 ottobre c.a. Vi formulo la domanda: vi è l'urgenza di impiantare il pacemaker? Da altri consulti mi è stato riferito di farlo al più presto, è vero o no?
Risposta del medico
Paginemediche
Le informazioni che lei fornisce non sono complete. E’ importante sapere se lei svolge attività fisica; in quale ora è stata registrata la pausa di 2,6 sec; se il BAV di II grado si è manifestato durante tachicardia o no e soprattutto se lei ha sintomi quali svenimenti, perdite di coscienza.
Risposto il: 25 Settembre 2008