Sono un uomo di 45 anni il cardiologo dopo un

sono un uomo di 45 anni il cardiologo dopo un ecocuore sospetta una valvola bicuspite dice mal visibile il resto tutto nei limiti della norma come posso essere sicuro,quali sono gli esami per dare la certezza.grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’accertamento principe per diagnosticare la bicuspidia aortica e’ l’ecocardiogramma. Puo’ rivolgersi ad un’altra struttura che pero’ deve avere degli ecografi di ultima generazione. In alternativa se proprio la finestra acustica e’ pessima si puo’ eseguire la risonanza magnetica.
Risposto il: 11 Novembre 2008