Sono un uomo di 59 anni avendo eseguito una

sono un uomo di 59 anni avendo eseguito una ecografia addome completo mi è stata diagnosticata la seguente diagnosi:colecisti eumorfica, a pareti diffusamente irregolariper la presenza di multiple formazioni nodulari parietali ecosolide, fisse con il variare del decubito e da riferire ad adenomiomi ( il maggiore è di 8x7 mm); coesistono nel lume della colecisti, almeno due formazioni iperecogene dotate di cono d'ombra posteriore, mobili con il variare del decubito e di verosimile natura litisiaca ( rispettivamente di 4 mm e 6 mm) non dilatazione delle vie biliari. Sono stato visitato da un chirurgo per un consiglio e mi ha detto che mi devo operare, volevo sapere se lei è dello stesso parere. Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Andrea Lauretta
Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente
Gentile sig.re, assolutamente concordo con l'indicazione chirurgica sia per i sospetti adenomiomi multipli che per i calcoli. Cordiali saluti
Risposto il: 13 Settembre 2011