Sono un uomo di 51 anni dopo aver eseguito un

sono un uomo di 51 anni dopo aver eseguito un ecografia dell' addome completa l' esito è "Fegato leggermemte aumentato di volume struttura tenuemente iperecogena da minima steatosi, non evidenti alterazioni focali " vorrei capire il significato di tutto cio ,e se cè qualche grosso problema . GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Iovinella
Specialista in Malattie infettive e Malattie del fegato e del ricambio

 la strato si indica la presenza di fegato grasso e se accompagnata da ipertransaminasemia può indicare la presenza di malattia più seria. È legata allo stile di vita, per cui bisogna  attenersi a norme dietetiche evitare abuso di alcool muoversi di più

Risposto il: 17 Aprile 2015