Sono un uomo di 60 anni e dopo un'esame specifico

Sono un uomo di 60 anni e dopo un'esame specifico alla prostata qualche tempo fa, avendo i valori del PSA alti mi è stata ordinata una cura con UNOPROST 5mg e PROSCAR 5mg. Dopo qualche mese di questa cura ho avuto secondo me ottimi risultati, e ripetendo quel tipo di esame specifico i valori del PSA sono ritornati normali. Ora vorrei chiedervi visto le controindicazioni che danno questi medicinali (che voi sicuramente conoscete) e visto anche che la prostata è tornata quasi alla normalità posso sospendere la cura o devo farla a vita. Attendo vostra risposta. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, i valori del PSA totale Lei dice che sono tornati normali, ma quando fece il relativo prelievo era in cura con il Proscar ? Se era in cura con il Proscar (finasteride) deve raddoppiare il valore del Psa totale, risulta inferiore a 4 ng/ml ? Mi faccia sapere. Distinti saluti. Dott. Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 03 Febbraio 2009